Punto della situazione, un poco di tutto


la Polirica

Fare un punto della situazione politica italiana attuale è assai complicato. Si rischia di cadere nel solito gossip giornalistico che ormai da troppi anni mal accompagna la nostra informazione, perdendosi nelle solite banalità ripetute senza freni da giornali e talk show. Credo però, nello stesso momento, che di tanto in tanto sia necessario capire cosa stia succedendo all’interno dei partiti per tentare di comprendere quantomeno quale clima di lavoro echeggi all’interno del Parlamento.

PD: Si avvicinano sempre di più le primarie e nel PD si respira quel clima di ritrovata democrazia che emerge ogni qualvolta si è in campagna elettorale. I candidati, Renzi, Cuperlo, Civati e Pittella sono pronti e determinati. Inutile ripetere chi sia il favorito di questa competizione. Renzi, come noto, passa più tempo in giro per l’Italia a urlare banalità, piuttosto che in Comune a Firenze a fare il sindaco. Ci si chiede se il sindaco sia…

View original post 355 altre parole

Di la tua ! lascia un commento!!

Il dono dell'ubiquità

Lo strumento fondamentale per la manipolazione della realtà è la manipolazione delle parole.

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

PERCORSI SPARSI

Pensieri, Parole & Azioni - Per Parlare di Tutto con Tutti a 360° Ogni giorno cerco un nuovo indiizio, un nuovo segno che mi porti a nuovi percorsi e a nuove scoperte Perchè sono in movimento anche quando chiudo gli occhi e sembro fermo.

civediamoallesette

chiacchiere inutili tra donne all'ora dell'aperitivo

i discutibili

perpetual beta

Le Urla dal Silenzio

La speranza non può essere uccisa per sempre.

arthur...

l'avventura è finita.

Bar Gamers

il bar virtuale del videogiocatore

In Parte Me

" Fai della vita la tua forma d'arte, che ogni attimo possa diventar verso ed ogni giorno pagina." Questa è la mia arte. Questa è la mia storia. Questa è la mia vita. Almeno in 'parte'...

la Polirica

La scelta è sempre tra una peretta gigante e un panino alla merda, fin dall' inizio del mondo la partita si è sempre giocata tra una peretta gigante e un panino alla merda, solo loro hanno la faccia tosta per fare politica!

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

::: canovaccio di fotografia :::

侘 寂 Wabi Sabi - Imparare a vedere l'invisibile - Learning to See the Invisible

sguardiepercorsi

Immagini e riflessioni sulla vita quotidiana

il dilettevole dilettarsi del dilettante

Anni di appunti devono trovare ordine per trasformarsi in personaggi e racconti per dare il via ad una complessa cosmogonia. Un punto di confronto (e soprattutto una valvola di sfogo) sono d'uopo ...

Il suono della parola

blog dedicato a Guido Mazzolini

La legenda di Carlo Menzinger (www.menzinger.it)

libri: i miei, i tuoi, i suoi, i nostri, i vostri e i loro.

Le librerie invisibili

Et tout le reste est litterature. Verlaine

Il Re Del Niente

E in mezzo a questo mare cercherò di scoprire quale stella sei… perché io morirei se dovessi scoprire che stanotte non ci sei…